Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 08, 19:54   #3 (permalink)  Top
Alberto Sannazzaro
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Che confusione !
Allora, presupponendo che tu abbia la radio in mode 1, lo stick di destra aziona il gas muovendolo avanti (aumenta) indietro (diminuisce) nonchè
gli alettoni muovendolo a destra e sinistra, cioè a destra e si alza l'alettone di destra mentre si abbassa quello di sinistra, e viceversa muovendolo a sinistra.

Lo stick di sinistra comanda il cabra-picchia muovendolo avanti = picchia e indietro = cabra; muovendolo a sinistra il timone verticale si sposta a sinistra (visto da dietro) ed a destra spostando la leva a destra.

Se hai delle combinazioni = miscelazioni, cioè un movimento sposta due superfici mobili, vuol dire che hai la radio programmata in tal senso e ti consiglio per l'inizio di eliminare qualsiasi miscelazione.
Naturalmente, a scanso di rotture certe e sicure il mio consiglio è di recarti al più vicino campo di volo ed affidarti a qualcuno già esperto che sicuramente ti aiuterà.

Ciao, Alberto


Citazione:
Originalmente inviato da Mirimocchio Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi serve un grande aiuto!!!
ho comprato un trainer da poco, e visto che non sono espertissimo volevo chiedervi se potete aiutarmi con i collegamenti,mi spiego:
1)gli alettoni delle ali si devono muovere insieme al timone o il timone va da solo in un altro canale?
2)io ho il gas sulla destra del radiocomando, e li si muove solo il gas, sull'altra levetta ho: destra-sinistra il timone e muove contemporaneamente le ali, e su-giù si muove l'elevatore.
è corretto così o ho sbagliato? l'elevatore per farlo decollare si deve muovere su o giù? spero di essere stato chiaro.
vi ringrazio in anticipo, vi prego aiutatemi!!
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando