Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 08, 17:08   #2 (permalink)  Top
dott.Magù
User

Data registr.: 11-09-2008
Le mie impressioni

Dopo una settimana di uso intenso posso dire che è eccellente.
Anzitutto è molto robusta, ho fatto salti e ruzzoloni di ogni genere e la macchina non ha riportato alcun danno.
L'ho completamante smontata ... differenziali e trasmissione cardanica da retro ad anteriore sono molto buoni anche se avri preferito trovare un pignone in metallo saldato sull'albero per la trasmissione della trazione all'anteriore... comunque non slitta ma vista la coppia del piccolo ma possente classe180 hi rev credo che presto o tardi lo sostituirò cin uno in metallo.
Comunque la potenza è tanta e così la guidabilità... in kit ci sono una serie di pignoni con diverso numero di denti per cambiare accelerazione o velocità... io sto usando il rapporto più corto e devo dire che così è già molto veloce e richiede spazi aperti per raggiungere la velocità massima.
Con il rapporto così corto su terreno con trazione non solo si impenna ma si riblta letteralmente... e pensare che si possono montare anch motori più spinti ed io ora sto usando alimentazione (4 ministilo) e motore standard.
La versione che ho preso è la Master che ha già tutte le boccole in metallo (oltre ad una serie di migliorie rispetto alla Elite) ed è veramente scorrevole e precisa.
Una vera chicca per un modello così piccolo è l'ESC programmabile per cui si può scegliere la modalità di accelerazione, sempre comunque modulabile da grilletto, che passa da brutale a normale a soft. Inoltre è programmabile anche la frenata che può del tutto inchiodare le ruote o rallentare a diversi livelli con una sorta di effetto ABS.
La scala 1:24 mi aveva fatto pensare che l'avrei potuta usare con soddisfazione solo in ambiti relativamente piccoli e dal fondo livellato... mi sbagliavo... a casa si gioca ma è un continuo tentativo di controllare le deapate a meno dinon andare veramante soft sul grilletto... all'aperto si sfoga con mega impennate e saltando senza problemi.
Nonostante le piccole dimensioni ha attraversato senza alcun problema un giardino e fatto strisce incredibili sul selciato. Ho fatto diversi salti senza alcun problema.
Più per piacere che per effettiva necessità ho ordinato le sospensioni ad olio.
A casa si arrampica letteralmente sui muri.
Insomma che dire io ne sono pienamente soddisfatto e sono convinto che se verrà promossa dai commercianti spopolerà. Per ora sono pochi i negozi che l'hanno e trovare la versione Master è impegnativo ma ne vale la pena.
Per i pezzi di ricambio sembra compatibile per molte parti con le Mini-Z anche se comunque su internet con un po' di pazienza si trova tutto dai pezzi originali alle modifiche incredibili.
Se volete altre info su questi piccoli bolidi fatemi sapere.
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando