Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 08, 22:26   #5 (permalink)  Top
paolo64
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
Sto montando l'EG pro e ho qualche perplessità sulla sull'installazione dell'elettronica interna. Premetto che ho acquistato il kit pro Multiplex con motore bl da 150 w e relativo regolatore.

1. Seguendo le istruzioni di montaggio, il regolatore verrebbe a posizionarsi esattamente sulla ricevente, che va messa nell'apposito vano dove arriva il bowden per il filo dell'antenna. Tenere così vicino RX e regolatore, non è il massimo se si vogliono evitare le interferenze.

2. Lipo. A parte che ha un attacco a spine non standard (non ha il classico deans), per cui dovrò sostituirlo, ma come cacchio è possibile fissarla con il velcro in fondo alla fusoliera?. non c'è spazio in altezza, nè per fissarla nè tantomeno per staccarla, se mai uno dovvesse riuscire a fissarla.

3. Ho letto nel forum che qualcuno ha messo, partendo dal motore: regolatore, batteria e in fondo la RX. Ma dove? e come è possibile fissarla se non c'è spazio?

Con l'Easy Star non ho avuto questi problemi!

Ho cercato su internet e in particolare su Rcgroups, eventuali foto esplicative sulla disposizione interna, dell'EG pro, ma non non c'è quasi nulla e comunque non erano affatto chiare.

Vi chiedo un aiuto, perchè sono fermo e non potrò volare finchè non avrò risolto il problema.

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi

Vittorio
Ciao Vittorio, ho il tuo stesso modello e la stessa motorizzazione, io ho installato i componenti in questo modo:

partendo dal muso, motore, regolatore tra le due clips ferma capottina, servi (obbligati in quella posizione), ricevente, batteria lipo nell'apposito alloggiamento. E' venuto un cablaggio perfetto, pensa che sono riuscito a mettere anche un cercamodelli .

Ho cambiato lo spinotto del regolatore mpx con un deans ma non serve fissarlo.

Ho poi trovato una soluzione ideale per posizionare la batteria ad hoc e sfilarla velocemente. Inoltre la Rx è lontana dal regolatore e separata dai cavi che vanno verso la batteria.

se vuoi appena posso ti posto una foto .

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando