Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 08, 12:32   #3 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da A_n_d Visualizza messaggio
Salve a tutti, è da un po che gironzolo su questo forum in cerca di idee e consigli e per ora ho sempre trovato risposte a tutto. Adesso però mi sorgono alcuni dilemmi che non sono riuscito a risolvere.

1) Come costruire gli alettoni?
E' meglio aggiungere un rettangolo di depron attaccandolo al bordo d'uscita dell'ala o ritagliarli direttamente nell'ala stessa (più elegante, ma più difficile da realizzare). Ed inoltre, è meglio farli sottili e lunghi tutta l'ala o più profondi e corti?

2) Come attaccare i piani di coda (o in generale del depron) ad un tubicino di carbonio?
Il classico vinavil funziona anche li?

3)......... c'era anche un tre ma adesso non mi viene

Ah, quasi dimenticavo, sto costruendo (provando a costruire forse è meglio) il Wild trainer che sta nella sezione progetti del baronerosso.
Grazie a tutti degli eventuali consigli
1), in generale segui il progetto, che te li proporrà a tutta lunghezza oppure solo verso la punta (dove sono più efficaci) a ragion veduta. Lo stesso sul ritagliarli o meno: se segui il progetto e tagli bene non fa differenza, visto che comunque fanno parte dell'ala a pieno diritto.

2) io userei la poliuretanica mascherando col nastro: gonfia, e magari ti prende dentro anche il contorno del tubicino.

3) guarda, ho la risposta proprio sulla punta della lingua, ma non mi viene
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando