Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 08, 20:25   #4 (permalink)  Top
raffamarcod
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gicas Visualizza messaggio
Salve,
sono nuovo del forum...e conosco poco anche di elicotteri, anche se mi hanno sempre affascinato.

Ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Per iniziare questa mia passione ho acquistato un EAGLE 3D.
Durante un volo l'ho fatto cadere rompendo i denti della corona principale e la trasmissine di coda.

Ho acquisitato i pezzi e li ho sostituiti ma ora l'elicottero gira su se stesso, il servo di coda non funziona, e il rotore principale è come se perdesse i giri.
Non si alza più in volo.

Cosa posso aver sbagliato? Qualcuno di voi mi sa dire se c'è un modo particolare per montare la corona principale? Forse ho sbagliato a montarla?
Qualcuno di voi sa se c'è una guida online per montare i ricambi che posso seguire?

Sperando in un aiuto, vi saluto!
ciao ,prima di tutto hai sbagliato elicottero se sei alle prime armi ti faccio un regalo ,studialo a memoria poi sarai in grado di operare su qualsiasi eli,ti gira poichè nel rimontare le corone ,hai sicuramente dato la torsione sbagliata alla cinghia ,pertanto il rotore di coda invece di girare in senso antiorario ,ti gira in senso orario come il principale ,pertanto gira la torsione della cinghia e vedrai che torna come prima.
per il servo di coda ,staccalo dal giro e mettilo in un canale della ricevente e vedi se funziona ,se si ,allora lo hai collegato male al giro ,se non funziona lo hai fuso .per il rotore che perde giri ,non capisco come tu possa alzarlo se la coda ti gira velocemente è come far camminare un auto con la retromarcia inserita a meno che non vada come i gamberi,pertanto prima risolvi il problema della coda ,poi riguarda tutti i leverismi del rotore ,stacca il motore e dai tutto gas e vedi se il piatto sale e le pale si piegano nel giusto verso non vorrei avessi montato anche le pale al contrario,fà ridere ma succede credimi sopratutto quando non si sà nulla degli eli ,se ti facessi una domanda del tipo ,controlla che quando il piatto si alza ,il bordo d'entrata delle pale si abassa ,probabilmente non sai neppure cosè il bordo d'entrata delle pale ,motivo per cui possa aver montato le pale al contrario ,sempre che le abbia cambiate e montate al rovescio,per lettera non è facile capire cosa hai montato male ,se avessi l'eli davanti ,te lo sistemerei in un attimo quindi non dobbiamo scartare nessuna ipotesi .controlla tutto e tienici informati risolviamo tutto tranquillo ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando