Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 16:19   #1 (permalink)  Top
ilmax
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Novità Tamiya in arrivo

Tamiya ha annunciato alcune novità in vista del periodo natalizio. Tra tutte segnalo quelle che a mio parere sono le più interessanti


Iniziamo con la Lamborghini Countach LP500S su telaio TT-01E



Si tratta di un gradito ritorno per chi ricorda il modello di fine anni '70. Non si tratta di una re-release in quanto il modello è basato sul recente telaio TT-01E e la carrozzeria, a differenza del modello originale, è ahimé in lexan. L'uscita è prevista per il mese di novembre, mentre per dicembre è prevista la versione XB.


Per gli appassionati delle ruote scoperte, sono due le novità che Tamiya estrarrà dal cilindro: il telaio F103RM con scocca tipo "L" e il telaio F103 15° anniversario.

Il primo modello non differisce dal precedente uscito la scorsa primavera se non per la scocca di tipo "L" anziché "T", perciò cuscinetti di serie, motore RS540 stock e telaio in fibra di carbonio. L'uscita ufficiale è prevista per il 29 novembre.



Il secondo invece merita qualche attenzione in più perché sarà particolarmente dotato di hop-ups di serie quali il castello porta motore, assale, supporti del servo e della carrozzeria in alluminio, ammortizzatore ad olio, lo stesso del F103GT e parte superiore del telaio in fibra di carbonio con incisione del 15° anniversario. L'uscita è prevista per il mese di dicembre.


La novità più attesa è senza dubbio però la Xanavi Nismo GT-R sul nuovo telaio TB-03.



Motivo di interesse naturalmente è il nuovo telaio TB-03, derivato dall'ottimo TB-02, a vaschetta. Interessante il sistema di sospensioni anteriori in posizione orizzontale come quello già visto sul TA-05IFS; il telaio sarà equipaggiato con differenziali a sfere. L'uscita è prevista per il mese di novembre.

Per conoscere tutte le altre novità potete consultare la pagina ufficiale delle novità di Tamiya Japan (se conoscete la lingua )
__________________


Ultima modifica di ilmax : 16 ottobre 08 alle ore 16:22
ilmax non è collegato   Rispondi citando