Tamiya ha annunciato alcune novità in vista del periodo natalizio. Tra tutte segnalo quelle che a mio parere sono le più interessanti
Iniziamo con la
Lamborghini Countach LP500S su telaio TT-01E
Si tratta di un gradito ritorno per chi ricorda il modello di fine anni '70. Non si tratta di una re-release in quanto il modello è basato sul recente telaio TT-01E e la carrozzeria, a differenza del modello originale, è ahimé in lexan. L'uscita è prevista per il mese di novembre, mentre per dicembre è prevista la versione XB.
Per gli appassionati delle ruote scoperte, sono due le novità che Tamiya estrarrà dal cilindro: il telaio
F103RM con scocca tipo "L" e il telaio
F103 15° anniversario.
Il primo modello non differisce dal precedente uscito la scorsa primavera se non per la scocca di tipo "L" anziché "T", perciò cuscinetti di serie, motore RS540 stock e telaio in fibra di carbonio. L'uscita ufficiale è prevista per il 29 novembre.
Il secondo invece merita qualche attenzione in più perché sarà particolarmente dotato di hop-ups di serie quali il castello porta motore, assale, supporti del servo e della carrozzeria in alluminio, ammortizzatore ad olio, lo stesso del F103GT e parte superiore del telaio in fibra di carbonio con incisione del 15° anniversario. L'uscita è prevista per il mese di dicembre.
La novità più attesa è senza dubbio però la
Xanavi Nismo GT-R sul nuovo telaio TB-03.
Motivo di interesse naturalmente è il nuovo telaio TB-03, derivato dall'ottimo TB-02, a vaschetta. Interessante il sistema di sospensioni anteriori in posizione orizzontale come quello già visto sul TA-05IFS; il telaio sarà equipaggiato con differenziali a sfere. L'uscita è prevista per il mese di novembre.
Per conoscere tutte le altre novità potete consultare la pagina ufficiale delle novità di
Tamiya Japan (se conoscete la lingua

)