Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 12:36   #10 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Infatti se hai notato ho postato nella sezione segnalazioni, la mia è una richiesta, non un thread per parlarne soltanto. Se si fa mi aspetto che sia una guida "moderata" e scritta da qualcuno che che sa cosa scrive.
Quando viene qualcuno ad imparare gli direte quale programma di volo deve seguire nò ? Come tu hai detto me una volta, si vola sempre nello stesso piano, si fa una manovra all'andata e una al ritorno etc. Tu mi hai buttato là un consiglio che adesso sto cercando di seguire sempre.



La guida per principianti che postiamo tutti mica lo sappiamo se poi la leggono o meno, ma almeno c'è
Paolo, tutto bello, tutto giusto.
Anche io ti ho consigliato di fare certe manovre.
I cani sciolti difficilmente potranno fare certe cose, per due semplici motivi:
1)Mancando una pista decolli ed atterraggi saranno sempre alla pregaddio.
2)mancando una pista ed un campo di volo si è per forza di cose costretti a rimanere su modelli leggeri, elettrici, PURTROPPO GOMMOLOSI e di dimensioni mini, micro. E quel tipo di modelli non aiuta affatto a volare precisi. Non si presta e fare un programma acro con figure ampie e ben raccordate, non fosse altro per problemi di visibilità a distanza e di eccessiva dipendenza (leggi sbatacchiamento) dal vento.
Un due x due di contro non puoi volarci nei prati, ma ti assicuro che fino al grado di bufera un aereo di 5 chili va dove dici tu e non dove dice il vento.

Tanto lo so che sto parlando al vento (per l'appunto)

Se risponderai ti prego di evitare citando casi personali, particolari o "buttanate simili". Se il discorso deve esser valido per tutti si deve rimanere OBBLIGATORIAMENTE nel generico e nel range di esperienze ben note e consolidate.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando