Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel volo a scoppio perche' prevalentemente volo elettrico e sono ospite dell' utente Luca1970 non avendo mai scritto sul Barone ma trovando estremamente interessanti le cose che continuamente leggo. Devo collaudare il mio nuvo P51 combat della Great Planes, motorizzato con un 2.5 cc (non ho problemi di pilotaggio di modelli simili ma non ho mai gestito un motore glow), rodato secondo il suo manuale. Il motore devo dire risponde bene in tutte le posizioni, dal min al max e viceversa non ha buchi di potenza. Ora la mia domanda e' questa, essendo un modello da lancio a mano, ho notato che di tiro ne ha a sufficenza, io pensavo di lanciarlo dal dorso essendo piu' comoda la presa diversamente invece sarebbe se lo lanciassi con la mano sotto, avete qualche consiglio da darmi, sopratutto se qualcuno di voi l' ha mai pilotato? Chiedo scusa per le domande forse banali ma tutti i consigli che mi potete dare sono ben accetti. Grazie   |
il lancio dal dorso è il miglior modo di rompere il modello se il motore "gnafà"... lancialo a giavellotto, è il miglior modo di lanciare qualsiasi combat, perchè in caso di esitazione del motore, hai più energia da sfruttare...
ciauuuuuu