Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 12:33   #8 (permalink)  Top
LeLe83
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaX Visualizza messaggio
Con 4 canali comando : gas, rollio, ruota a destra o sinistra, muso avanti o dietro.
sul 6 canali ce ne sono altri due: idle up ed un altro che adesso non ricordo, però in un volo non acrobatico non sono indispensabili, quindi almeno teoricamente si potrebbe fare.
no no no no non oooooo non ci siamo proprio.

Allora, con un elicottero a passo fisso, in cui non ci fai e non ci farai mai acrobazia necessiti di una radio a 4 canali come detteo da te: gas, coda, cabra-picchia e alettoni. L'unica miscelazione che esiste é quella con il gas e coda (più aumenti di gas, più la coda aumenta il passo per aiutare il giro a tenere ferma la coda)

Su un eli per acrobazia (come chiedi tu) hai bisogno di 5 canali come minimo: gas, coda, picchia-cabra, alettoni e passo delle pali. La radio, potrà avere diverse miscelazioni: piatto a 90° in cui un servo fa picchia-cabra, un servo alettoni, un servo il passo delle pale. Oppure il piatto a 120° dove tre servi insieme fanno cabra-picchia, alettoni, passo pale in modo miscelato appunto

Con una radio a 4 canali cosa potresti fare? Diciamo che sei hai un eli con miscelazione a 120° non puoi farci nulla! Con un piatto a 90° potresti bloccare il passo in modo che l'eli diventi a passo fisso e usi i 4 canali, ma l'eli non volerebbe certo bene, perché concettualmente sono costruiti per avere il passo variabile.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando