Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 08, 22:39   #21 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
-----------------------------------------
------------------------------------------------------------------
Mi chiedo anche come la ricevente o trasmittente fasst comunichi alla controparte che quella frequenza non è più idonea e và modificata nella nuova di valore N; come potrà avvenire un corretto dialogo in presenza di un segnale interferente ?
------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------
Renzo
Se ho ben capito cio che vuoi intendere.
Col sistema FASST non puo avvenire, non c'è bidirezionalità; ma nemmeno con Spektrum, ne con ASSAN, ne ............
Con un sistema realmente bidirezionale si; anche in presenza di canale disturbato da segnale interferente, il Tx(Rx) potrebbe essere programmato a considerare la mancata risposta di conferma come "non conferma avvenuta" e procedere al reinvio della stringa col canale successivo.

Per il resto, è ovvio che stiamo effettivamente speculando un po sull'argomento e in quest'ottica dipingere scenari problematici ci puo anche stare. Possiamo solo sperare che prima di giungere a questi livelli di saturazione qualcuno sia in grado di provvedere.
Peraltro, in un'evenienza di questo tipo, dove piu nessuno o quasi potrebbe usare il proprio apparato, i produttori sarebbero costretti ad adottare sistemi standardizzati.
Ma ritengo di stare un po sforando nella fantascienza ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando