Allora io ho impostato cosi' l'ambaradam.
Ho attivato la funzione trottle cut sotto interruttore in modo da spegnere quando voglio e poi per evitare che quando tolgo motore il motore si fermi del tutto.
Questo naturalmente puo' essere ottenuto anche alzando il trim del gas, pero' mi rompe sto' sistema e preferisco con l'interruttore.
Facendo cosi quando accendo mi trovo con lo stick a zero e l'interruttore su spento, il regolatore al momento dell'accensione legge il volore che gli invia la radio e imposta il valore di INITIAL POINT a quello rilevato, per l'END POINT il primo tutto motore che dai lo memorizza, pero' il tuo problema e' il quell'altro

.Poi metto l'interruttore su acceso e do un colpettino di gas e il motore inizia a girare al minimo, che naturalmente si puo' regolare con il trim, la differenza sta' nel fatto che in questo modo quando toglki gas il motore non si ferma del tutto e continua a girare pianissimo e si evitano quei rumoracci che fanno i motori elettrici quando da fermo ripartono magari con una smotorata.
Per tornare al tuo problema, facendo cosi' credo tu possa risolvere, perche' il punto di minimo e' impostato PIU' BASSO rispetto a quello che la radio trasmette quando lo stick e' a zero, infatti la funzione trottle cut serve proprio a far fare al servo, nel caso di motori tradizionali, o al software nel caso degli elettrici, un' ulteriore corsa verso lo zero.