Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 22:50   #10 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Riapro solo per fare delle precisazioni, molti degli annunci che passano sul sito appartengono al circuito di adsense/adwords di google, a grandi linee la particolarita' di google e' che gli annunci vengono visualizzati pertinenti al testo della pagina web, quindi se si parla di modellismo, passa pubblicita' in tema modellistico, se si parla di chat, al 99% escono annunci di chat, tutto questo se chi pubblica i banner si attiene alle giuste parole di ricerca.
Ora a volte qualche espositore di google al posto di legare il suo banner ad una parola corretta preferisce usare parole un po' piu' comuni, ad esempio se ho un banner riferito ad un sito di ricette di cucina nulla mi vieta di legare l'esposizione alla parola "automobili" o "meccanico" presente nel testo della pagina target. Motivo per cui a volte sembrano uscire fuori banner che non hanno nulla a che fare con l'argomento.

In ogni caso il sottoscritto non ha nessun controllo sulla tipologia di banner del circuito di google, il sistema li gestisce automaticamente senza che io possa intervenire in qualche modo. E' cmq possibile intervenire bloccando l'esposizione di alcuni siti, ma solo segnalando l'url di riferimento a google cosa che puo' avvenire solo dopo che sono passati e me ne sono accorto.

Faccio presente che siti e banner a carattere "pornografico" o cmq troppo forti non sono permessi dal regolamento di google, ma a volte qualche espositore ci provi a metterlo in circolo, nel caso segnalatemelo via email che provvedero' a rigirarlo a google, grazie.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato