Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 capisci vero quando scrivo ? (post sopra) pensa quelli che scrivono senza leggere  mi si continua a dire prova .prova ,prova,ho già provato  |
Ok sei un fenomeno, peccato che l'effetto suolo non serva solo a sostenere l'eli grazie ad una specie di "cuscino d'aria", ma poichè si generano turbolenze ed onde d'urto con il suolo e le medesime vengono riciclate dal rotore dell'eli si ha sempre e comunque un volo in una situazione di aria instabile, dubito fortemente che se abbandoni i comandi a 20 cm da terra il tuo eli stia fermo per svariato tempo come invece sicuramente farà quando vola ad altezze maggiori.
Devono anche essere dei fessacchiotti tutti gli istruttori che consigliano di alzare l'eli all'altezza degli occhi e non tenerlo a pochi cm, o forse sono tutti in combutta con i venditori, cadendo da 2 metri si rompe di sicuro e loro fanno affari con i ricambi.
Aveva ragione la mamma quando mi diceva "vola piano e basso".....
Poi guarda, contento tu delle tue convinzioni contenti tutti; leggeremo sicuramente in futuro nuovi trattati di fisica del volo a tua firma.