Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Concordo con questa versione..cercando di ottenere un buon bilanciamento ho arretrato il pacco batterie perchè l'aereo continuava ad essere clamorosamente picchiato.
il risultato è stato che alle alte velocità rimaneva picchiato e invece volando con mezzo gas cabrava quasi a candela...è stato un tira e molla cercando di farlo atterrare senza scampo..l'ho sfracellato in avvicinamento senza poter fare nulla  ho quasi gioito dopo lo schianto un vero ferro da stiro meglio averlo perso..non lo rimpiangerò  |
Non volevo portarti sfiga......
Però hai detto che sei riuscito a farlo volare.
ps una delle cose belle delle radio computerizzate è che puoi combinare delle skifezze sulle regolazioni.
Es. se misceli il gas con un poco di negativa del cabra, dopo alcune prove (si usa dal 5 al 10%) puoi ottenere un comportamento più neutro (ovvio che nel volo rovescio sono caxxi), in più puoi variare su certe radio la curva del comando.
Io loo uso sui motoalianti, ma se vi sono problemi anche sui pluri.
Peccato che non hai potuto fare altre prove.
Potrebbe anche essere un problema di diedro longitudinale e/o incidenza del motore, il Canard è una brutta bestia.