Ciao a tutti

Sono un nuovo acquisto del forum, nonchè ardito neofita di elimodellismo!
Mi chiamo Matteo e vivo a Milano.
Non sono nuovo nel mondo dei modelli e della progettazione/costruzione, in quanto costruisco barche a vela e sottomarini statici, e mi diletto con auto e moto da quando ero un fanciullo.
Volendo soddisfare la mia voglia di giocare anche in casa con qualcosa di divertente e preciso o scelto di comprare un walkera 4#3b (bel modello per iniziare

)
Qualora dovessi riuscire nell'impresa di domare la mosca, mi piacerebbe comprare il modello avanzato col passo variabile, ma per ora devo imparare.
Chiedo scusa in anticipo per le tante domande che sono sicuro che farò, ricordandomi di cercare sempre col search prima.
Veniamo a noi, sto cercando di svolazzare un pochino, uso il simulatore g3 e me la cavicchio, ma sul modello è tutta un'altra storia essendo digiuno di settaggi, l'eli va un po dove vuole lui e i primi pezzi cominciano a rompersi.
Niente paura! accomodo come un sarto!
Ho letto il lunghissimo topic dove si parla del 4 3, ma dopo 700 messaggi il panorama è confuso.
C'è qualche buona anima in grado di elencare se ci sono dei passagi particolari da effettuare nei settaggi? (io sto seguendo una guida trovata in un post di RCGroup)
Il mio eli nn vola come nei video che vedo in youtube
Ho rotto il telaio e l'originale nn lo compro piu, ho visto due telai in carbonio, uno è quello di Micro Heli Tuning, l'altro è il MIA. Quale prendo?
Alternative?
Grazie mille a tutti!