Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Ciao, mi scuso con renatox se approfitto del post per rivolgere una domanda a veltro10. Io ho una marmitta del genere su uno shuttle zxx, con motore OS32 che non riesco a carburare in nessun modo il massimo, o magro o grasso, mentre il minimo va bene, a questo punto credo che sia un problema di marmitta 
Grazie in anticipo per la risposta a veltro10 e scusa ancora a renatox.
allego foto:NOn è questa ma simile, con innesto per il tubo di pressione alla fine della marmitta. YouTube - Jet Ranger (Raptor 30 V2) in montagna YouTube - Sceadu 50 - camera onboard
__________________________________________________ _____ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM
Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM |
Ciao, non conosco esattamente quel tipo di marmitta, ma assomiglia in parte ad una vera marmitta a risonanza, quindi per carburare ti conviene fare delle prove allungandola o accorciandola. Intendo dire che puoi agire sul collettore di silicone ottenendo un allungamento o un accorciamento della lunghezza totale.
Alcuni anni fa quando sugli aerei usavamo le marm. a risonanza così si faceva. A regime intermedio-alto, spostando il collettore si sentiva un vistoso aumento/diminuzione dei giri, fino a trovare la lunghezza ideale.
ciao