Discussione: GY 401 domanda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 08, 15:54   #4 (permalink)  Top
Mirav
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi magari questa domanda è gia stata fatta ma cercando nel forum non ho trovato niente.

La domanda è semplice(non so la spiegazione) con il gyro 401 quando è che è meglio usarlo in AVCS e quando in normal?
e cosa cambia nelle manovre 3d da uno all altro?

Grazie a tutti
Bella domanda...

Non so darti una risposta al 100% corretta, vediamo solo come funziona.

In normal la Gyro corregge l'effetto di coppia, ma non contrasta le spinte del vento o quelle dinamiche, il che significa che in volo, se imposti una virata, la coda tende a seguire la curva. In termini di volo realistico o "normale" è la configurazione adatta.
In AVACS la gyro oltre a correggere la coppia cerca di mantenere la coda nella stessa posizione. Il che significa che se fai una traslazione laterale la coda rimarrà al suo posto, se la stessa traslazione la fai in normal, piano piano il muso si allinea al verso di marcia.
Per la retro l'AVACS è fondamentale. Molte manovre necessitano al coda immobile altre no, motivo per il quale puoi abilitare o disabilitare questa funzione dalla radio.
Se ti capita di volare col vento, probabilmente l'AVACS ti torna utile.
Io personalmente mi sono abituato a volare in AVACS accompagnando la curva per virare e lo levo rare volte. Ma sinceramente non è che sia sto mago del volo quindi faccio poco testo.
Ciao