Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 08, 14:47   #28 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Salve William,
devo dire che di primo acchito hai fatto tutto quello che andava ragionevolmente fatto.
Mi spiace che siamo così lontani sennò un giretto al tuo campo di volo l'avrei fatto volentieri, nel probabilmente vano intento di essere d'aiuto.
Non ho nessuna esperienza con il depron (che mi pare tu abbia usato) ma sicuramente è "radio-trasparente", pur se i problemi sembrano legati al modello; se i guai si verificano solo con il motore in moto potrei supporre che qualche rinforzo in carbonio "sfregando" con altri a causa delle vibrazioni indotte dal motore generi un elevato "rumore di fondo" e quando ti allontani con la radio il segnale del TX perde il proprio "predominio" sui disturbi.
Se il tutto si verifica a motore fermo ed in assenza di vibrazioni chiamerei l'esorcista... magari armato di radio in 2.4 !!
Ovviamente scherzo ma non no altro da suggerire se non di focalizzare l'attenzione su particolari o rinforzi strutturali della cellula, od eventualmente su eventuali particolari "sferraglianti" (squadrette metalliche, dadini dei bowdn non serrati, ecc.).
Però è un peccato, perchè anche se non sono un estimatore del depron mi pare che tu abbia fatto un buon lavoro, meritevole di maggiori soddisfazioni di volo.
Rinnovo l' "in bocca al lupo" e non desistere; queste cose sul momento ti fanno rodere il fegato ma arricchiscono molto la tua esperienza.
Persevera !
Ciao
Renzo
re60cnc non è collegato   Rispondi citando