Discussione: La miscela perfetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 08, 15:20   #6 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone1977 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi trovo davanti al mio fiammante s50 ed al suo motorone e sono assalito da mille dubbi. Ora devo fare il rodaggio e quale sarà il metodo migliore? Quale miscela usare? Ne ho sentite davvero di tutti i colori...
Per il rodaggio vorrei attenermi a quanto dice il manuale del motore ma ho perplessità riguardo alla miscela da usare. La casa consiglia vivamente 25% di olio di ricino e 75% di metanolo (alcool metilico) o al massimo miscela con 10% di nitro (ma ritiene meglio senza) sia per il rodaggio che dopo. Tutti mi parlano di miscele al 16 o addirittura al 25 già nel rodaggio.
Tenete conto che è un motore di grande cubatura (8,2cc)nato per avere molto tiro già in basso piuttosto che girare come un frullatore a regimi da reattore...
Aiutatemi per favore...
Ciao
sei sicuro di aver letto bene? con il 25% di olio neanche parte il motore .
Mi piacerebbe anche vedere la scena se metti una mix senza nitro , tutto sudato con la mano gonfia dallo strappo e il motore che non ha neanche dato un colpettino di vita
Io sinceramente la 16% l'ho buttata via gia' da piu' di 3 anni, non so se ultimamente ne hanno fatto una versione super detonante di quella mix (che considero sempre una skifezza e deleteria x i motori dal .21 in su).
Poi vedi tu, io con la 25 e la 33% ci condisco anche l'insalata, e i miei motori con quelle miscele hanno dato sempre il massimo senza mai disintegrarsi prima del tempo.
Ciao
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando