|
Salve,
come ho già scritto in questa sezione, per ora NON esistono antenne lunghe ma solo antenne "prolungate", la cui parte attiva è NECESSARIAMENTE di 31 mm e vengono prolungate proprio perchè in un modello di carbonio DEVONO esere poste fuori fusoliera, così come i satelliti di spektrum.
Il fatto che qualcuno abbia o non abbia problemi è solo dovuto ai "fattori ambientali" del modello, dovuti al fatto che le cose siano o non siano state fatte come si deve e l'unica "colpa" che possono avere le case è che nessuno vi ha preparato una guida "seria" che vi faccia capire le problematiche di frequenze che possono mettere in difficoltà anche dei "tecnici" aspecifici.
Se tu disponi le "antennine" ad 1 mm (o magari in contatto, con del comodo biadesivo) è come se le tagliassi, e non è colpa di Futaba o JR.
Tu avrai senz'altro avuto tanti problemi con il pushi cat o altro per la radio ma lo avrai pilotato benissimo, io lo avrei fatto funzionare bene con una 7000 ed un pò di sputo e spago, però lo avrei schiantato per la mia ridotta vista ed i pollici artritici.
Con il carbonio (e non solo) inoltre vi sono molti altri fattori che possono concorrere nel far funzionare bene o male una cosa che di per sè va benissimo e se si leggono tutti i post che circolano nei forum, ci si può fare un'idea....
Però le cose oramai credo di averle chiarite e chi si sforza di leggere le poche righe che ho scritto (!!!) può disporre di qualche indicazione utile; mi sono convinto che proseguire oltre diventerebbe un inutile dispendio di tempo, e preferisco dedicarmi ad altro.
Inoltrre, come detto, le vetrine dei negozi esistono proprio per far tutti felici.
Augurando felici voli a tutti per me l'argomento è chiuso.
Per la serie "chi ha orecchie intenda e gli altri in roulotte" porgo i miei saluti
e vado a caricare le LiPo...
Renzo
|