Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Stai tranquillo e non seguire ogni "sentito dire"... con i 2.4 GHz si và tranquilli, se con multi ricevitore (moduli Spektrum/JR) anche di più.. parola di "topo di laboratorio" da 30 anni !
Comunque entrambi i due leader del mercato hanno buone cose.
Casomai bisogna rendersi conto di come vanno gestite queste apparecchiature (riceventi) che necessitano di alcune semplici attenzioni, sempre opportune ma meno "indispensabili" in VHF.
Come in ogni campo, ci vorrebbe un minimo di formazione ed informazione, preferibilmente proveniente dai produttori, che "dovrebbero" avere ogni interesse che i loro prodotti vengano usati proficuamente.
E non prendete per buona ogni cosa che si dice in giro...
Ciao
Renzo |
Mi inserisco perché questo è un dubbio che ho sempre avuto su Spektrum e ne ho accennato altre volte senza avere risposte certe.
Approfitto della tua sapienza.
Cio che si intende (io e "ludo91") è questo, come esempio terra-terra.
Siamo in volo con un'aliante a discreta quota (300 mt, ma possono essere molti di piu); sto pilotando con una Spektrum che si affida a due canali liberi preventivamente scelti all'accensione degli apparati; mi trovo in una valletta a fianco di alcune collinette alte un centinaio di metri e il modello oltrepassa il crinale di queste colline, entrando nel raggio di azione di una fonte di disturbo 2,4 Giga posta alla mia quota ma aldilà della linea collinosa.
Succede, quindi, che la mia Rx capta le interferenze
ma il Tx no, perché coperto dalla linea di colline posta fra esso e la sorgente del disturbo.
Che succede?
L'evenienza, per chi vola con veleggiatori di grandi dimensioni in zone collinari, non sarebbe poi tanto rara ...........
Col FASST non dovrei avere problemi.