Discussione: Data logger semplice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 08, 11:09   #71 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Mi sembra una soluzione buona..
non soddisfa le specifiche, non rileva il modello fermo. Lo ripeto, siccome c'è l'obbligo dell'atterraggi odi precisione, é possibile strisciare a lungo sull'erba (per frenare), ed eventualmente ridecollare se si sta frenando troppo, oppure volare in effetto suolo a 5 cm da terra perchè ormai si è lenti e corti e si vuole bucare meglio il vento contrario che, a causa del suo gradiente, vicino a terra è meno intenso. Il tempo si stoppa a modello fermo.


Citazione:
anche se non è super figa e non ha il gps! ..dai ragazzi che scherzo.
il pregio dei logger, GPS o barometrici, è che se qualcosa va storto nella rilevazione del modello fermo (e se il log è gia' attivato al decollo, anche del momento delo sgancio), si ha comunque un dato da trattare manualmente, per esempio verificando sia il profilo altimetrico che la vista in pianta del volo sul PC, decidendo manualmente, giudice e pilota, gli attimi di sgancio e atterraggio con modello fermo. Poi siccome ogni punto ha il suo bel time stamp... è un attimo risalire alla durata del lancio. Il logger fa figo perchè... è figo. Il semplice cronometro va bene, ma il sistema deve essere affidabile e preciso piu' che l'occhio umano (non sto a spiegare i tipici errori dei giudici), infallibile al 100%.
...e poi... è figo


Citazione:
Io pero farei un aggeggio unico che contiene pic e sensore, così magari si predispongono i modelli solamente con y sullo sgancio e sede per il cronometro con relativa finestra sotto la pancia che permette al sensore di sbirciare all'esterno.
ma manco per idea, i modelli sono quel che sono, i programmi radio pure, non si tocca nulla.
  Rispondi citando