Discussione: Problema Honey Bee cp1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 08, 10:13   #8 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Kawabonga Visualizza messaggio
certo ce l'ho il trining kit, comunque vedimao se ti riesco a spiegare meglio...
io do gas le eliche girano sempre più veloci e poi appena si alza vira brutalmente a sinistra e atterrando le punte delle pale toccano terra distruggendosi, è successo una volta sola adesso non lo faccio più andare perchè appena si alza di 1 cm va tutto a sinistra e puf! certo si alza ma si riabbassa subito!! io non tocco niente solo il comando del gas!
Per toccare terra con le pale anche col training kit ce ne vuole, si ribalta praticamente a 90°! Ci credo che si spezza tutto... A me non è mai successo a dire il vero. Hai controllato ad occhio che tutto sia a posto prima del volo? Tutti i braccetti dei servi collegati, la flybar bilanciata, per non parlare della posizione del piatto (vedi sopra) e del bilanciamento delle pale. Mentre i motori vanno su di giri e prima che si alzi vedi vibrazioni strane? Mah? La mia esperienza mi sa che si ferma, se c'è qualcun altro che può dare un consiglio più esperto del mio... L'elicottero è nuovo come uscito di scatola? Hai esperienza con altri elicotteri o inizi con questo (come ho fatto io, del resto)? Ciao.

P.S. La superficie da cui decolli è liscia, vero? A me scivola sì un po' a sinistra (è normale) al decollo ma se continuo a dare gas si alza orizzontale. Certo che la superficie deve essere preferibilmente liscia (non erba o sassi, voglio dire) e ci deve essere sufficientemente spazio da non cominciare a girare il ciclico a destra e a sinistra incontrollatamente facendosi prendere dal panico di andare a sbattere ad es in una parete. Tanto dopo 1 o 2 secondi ad andare a sbattere fuori controllo ci pensa da solo, ma almeno si è alzato (mai a più di 0.5-1 m finchè non hai pratica)
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 10 ottobre 08 alle ore 10:17
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando