Citazione:
Originalmente inviato da Kawabonga certo ce l'ho il trining kit, comunque vedimao se ti riesco a spiegare meglio...
io do gas le eliche girano sempre più veloci e poi appena si alza vira brutalmente a sinistra e atterrando le punte delle pale toccano terra distruggendosi, è successo una volta sola adesso non lo faccio più andare perchè appena si alza di 1 cm va tutto a sinistra e puf! certo si alza ma si riabbassa subito!! io non tocco niente solo il comando del gas! |
Per toccare terra con le pale anche col training kit ce ne vuole, si ribalta praticamente a 90°! Ci credo che si spezza tutto... A me non è mai successo a dire il vero. Hai controllato ad occhio che tutto sia a posto prima del volo? Tutti i braccetti dei servi collegati, la flybar bilanciata, per non parlare della posizione del piatto (vedi sopra) e del bilanciamento delle pale. Mentre i motori vanno su di giri e prima che si alzi vedi vibrazioni strane? Mah? La mia esperienza mi sa che si ferma, se c'è qualcun altro che può dare un consiglio più esperto del mio... L'elicottero è nuovo come uscito di scatola? Hai esperienza con altri elicotteri o inizi con questo (come ho fatto io, del resto)? Ciao.
P.S. La superficie da cui decolli è liscia, vero? A me scivola sì un po' a sinistra (è normale) al decollo ma se continuo a dare gas si alza orizzontale. Certo che la superficie deve essere preferibilmente liscia (non erba o sassi, voglio dire) e ci deve essere sufficientemente spazio da non cominciare a girare il ciclico a destra e a sinistra incontrollatamente facendosi prendere dal panico di andare a sbattere ad es in una parete. Tanto dopo 1 o 2 secondi ad andare a sbattere fuori controllo ci pensa da solo, ma almeno si è alzato (mai a più di 0.5-1 m finchè non hai pratica)