Citazione:
Originalmente inviato da Kawabonga Hai colpito nel segno!! mi sono sbagliato, riprovando ho visto che tira a sinistra non a destra!!! però comunque si alza ma subito si accascia a terra ribaltandosi verso destra!  |
Che subito prima di alzarsi in volo oppure a pochi cm da terra trasli verso sinistra è normale, quando sei a più di una cinquantina di cm di altezza non lo fa più. Che si ribalti a destra no, dovrebbe stare più o meno orizzontale anche se non fermo (intendo dire che se non lo correggi tende a muoversi nella direzione che pare a lui, non starà fermo a mezz'aria -hovering- da solo, ma "scivolando" e non "ribaltandosi"). Non è che per cercare di non farlo scivolare a sinistra te inclini il piatto troppo a destra? Sarebbe un errore molto comune, tutti i principianti (incluso me) lo hanno fatto.
A parte quanto già scritto prima e adesso altri 2 consigli:
1) vola quando non c'è per niente vento (meglio ancora al chiuso ma non in casa, ci vuole uno spazio grande tipo un garage ampio o un capannone)
2) vola su una superficie liscia tipo asfalto o cemento, mai sull'erba. Se atterri scivolando (come capita ancora a me dopo mesi di esercizio, forse sono un po' negato...

) sull'erba ti si capovolge e addio meccanica del rotore. Io ho rotto molti pezzi così. Invece l'asfalto per quanto più duro è più sicuro
3) mi raccomando: training kit o niente, se no sì che sfasci tutto. Ce l'hai vero?