ciao dooling..la mia incostanza mi ha portato a non farmi sentire per un po..tra vacanze e scuola ho trascurato il modellismo. ieri ho iniziato a preparare lo scafo per la "riproduzione":infatti ne devo fare 5 , uno per me ed altri e 4 per persone interessate.ho eliminato il gradino dello spezzascia per rendere lo scafo + performante ed a stuccare tutti fori e forellini. tornando allo strut..sai come potrei costruirne uno..anzi cinque. poi ti chiedo se per la belvetta puo andare bene l'elica dello zenoah..
p.s ti informo che la belvetta quando si è fatto la bevutina di acqua ad agosto si è rotto..grippato..domani però mi arriva l'accoppiamento..per fortuna sono riuscito a trovarlo..tra l'altro la mia camicia ha diametro esterno 29mm ed interno 26mm invece chiamando la mantua model ho scoperto che producono una camicia con diametro esterno 29mm ma interno 27 studiata apposta per aumentare cilindrata e prestazioni..mi hanno faxato le specifiche tecniche della casa costruttrice e ho letto che con questo accoppiamento il motore eroga 3.6 hp a 22000 giri utilizzando 10% di nitro e con scarico non a risonanza. ho avuto la fortuna che di riuscire a trovare l'ultimo accoppiamento di questa serie "modificata".
l'altra barca è ancora in cantina..settimana prossima vado a prendere i motori di tergi allo sfascio..cosi monto i tuoi fantastici alberi che sono da mesi sullo scaffale..