Discussione: Problema Honey Bee cp1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 08, 15:45   #4 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Kawabonga Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, scrivo per un problema con il mio nuovo elicottero un Honey Bee cp1... il mio problema è... NON DECOLLA!! quando do gas vira verso destra e non si alza, e questo mi è già costato 31 € di danni ... come posso fare? anche tenendolo in mano! tira verso destra! ho provato con il trimer sul telecomando ma niente... qual'è il problema secondo voi?
Accendi la trasmittente con il comando del motore e relativo trim al minimo, aspetta che la luce diventi verde (senti i servi che si muovono da soli per qualche secondo) e poi vedi se il piatto ciclico sta orizzontale. Poi muovilo a destra-sinistra, avanti-indietro (sempre senza dare gas) e vedi se si muove correttamente. Se va dalla parte opposta usa gli interruttori sulla trasmittente per invertire il movimento. Poi prova ad accendere pian piano il motore (fai attenzione a non farti del male) tenendo l'elicottero in mano e vedi se il comando della coda reagisce nella direzione giusta (tenendo l'eli con la coda verso di te, se sposti lo stick della coda a destra deve tendere a girarsi verso destra in senso orario), se no inverti anche quello.
Se tutto questo è ok dovrebbe perlomeno alzarsi. Tieni presente che quando sta per sollevarsi o è a pochi cm da terra tende a scivolare di lato verso sinistra per via dell'effetto suolo (turbolenza dell'aria che il rotore spinge verso il pavimento).
Ciao buona fortuna.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando