Citazione:
Originalmente inviato da Kawabonga Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, scrivo per un problema con il mio nuovo elicottero un Honey Bee cp1... il mio problema è... NON DECOLLA!! quando do gas vira verso destra e non si alza, e questo mi è già costato 31 di danni  ... come posso fare? anche tenendolo in mano! tira verso destra! ho provato con il trimer sul telecomando ma niente... qual'è il problema secondo voi? |
Accendi la trasmittente con il comando del motore e relativo trim al minimo, aspetta che la luce diventi verde (senti i servi che si muovono da soli per qualche secondo) e poi vedi se il piatto ciclico sta orizzontale. Poi muovilo a destra-sinistra, avanti-indietro (sempre senza dare gas) e vedi se si muove correttamente. Se va dalla parte opposta usa gli interruttori sulla trasmittente per invertire il movimento. Poi prova ad accendere pian piano il motore (fai attenzione a non farti del male) tenendo l'elicottero in mano e vedi se il comando della coda reagisce nella direzione giusta (tenendo l'eli con la coda verso di te, se sposti lo stick della coda a destra deve tendere a girarsi verso destra in senso orario), se no inverti anche quello.
Se tutto questo è ok dovrebbe perlomeno alzarsi. Tieni presente che quando sta per sollevarsi o è a pochi cm da terra tende a scivolare di lato verso sinistra per via dell'effetto suolo (turbolenza dell'aria che il rotore spinge verso il pavimento).
Ciao buona fortuna.