Tutto dipende da cosa vuoi elettrizzare, quindi dipende da voltaggi, assorbimenti pesi etc., io faccio così.
Se devi farti un gommolo con assorbimenti fino a 30/40 ampere, con un buon regolatore da 50 ampere puoi usare il BEC senza bisogna di batteria per la ricevente-servi.
Qunado si cominciano a superare i 40 amper, tolgo il positivo dalla spinetta del BEC e metto la batteria per ricevente-servi.
Quando vai sui 60/70 ampere ed oltre allora si passa agli opto che non avendo BEC richiedono per forza la batteria.
In tutti i casi il regolatore controlla il voltaggio minimo delle batterie motore, sotto il quale non alimenta più per non scaricare sotto soglia minima i pacchi.
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Ah, ok!!! Quindi come cosa un certo senso potrebbe averlo. Però i circuiti per il cut è sempre meglio che ci siano per non scendere sotto la tensione critica neh???
Non ho un elettrico, ma avendo mezza idea di farmene qualcuno di piccole dimensioni vorrei iniziare a capirci qualcosa anche qua  !!!
Per il cut vi son circuiti separati, oppure fa tutto l'azionamento???
Grazie mille per l'esauriente risposta.
Un saluto, Lorenzo!!! |