Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Ho visto che ElyTeo dice:
"se lo hai provato come puoi dire che il T-Rex 450 della ALIGN è più stabile quando il miglior pregio dell'XFire è proprio nella STABILITA' INCREDIBILE, data dalla posizione del tubo di coda + in basso, rispetto il rex, di 1,5 cm??"
Ma é vera sta cosa? Come mai il tubo di coda più basso rende un elicottero più stabile? |
abbassa il baricentro del modello e allontana le turbolenze del rotore principale facendo lavorare molto meglio la coda!
poi una cosa che forse non ho mai indicato è che l'XFire 450 ha un rapporto di trasmissione di coda più sensibile, ogni giro di motore corrisponde a 5 giri del rotore di coda e non 4 come nei suoi cuginetti T-rex e company..... questo rapporto rende il modello più stabile anche a bassi giri (quindi comodo per chi inizia) .... ed è molto più precisa sul volato veloce!
come si è già detto in precedenza la coda + in basso fa perdere reattività al modello nelle manovre 3D ...... ma inserendo dei mini servi digitali tipo Ino-Lab (2 Kg/cm di spinta) ed aumentando la velocità di lavoro degli stessi si riesce benissimo!! ..... basta guardare i video sul sito ufficiale del modello!
ElyTeo