Citazione:
Originalmente inviato da dascaltr buongiorno a tutti ragazzi..ultimamente ho avuto qualche problema con la ia radio..una mc 12 in fm..cioè..qualche problema..un modello da pilon incidentato due volte..un edge con altrettanti incidenti e un siren elettrico da velocità disintegrato..almeno ho salvato l'hacker B40 6L..tutti persi a causa di interferenze..vorrei chiedervi qualche consiglio per migliorare la ricezione..sia su trasmittente che su ricevente..vorrei inoltre sapere le differenze tra una Tx in fm e una pcm..grazie a tutti |
Guarda, so di scatenare il putiferio...MA, non esiste alcuna ragione seria per dare una risposta diversa: PCM e' meglio di FM semplice (berg o ipd compresi), PUNTO! sopratutto se i tuoi sono problemi di glitch che ti fanno sbagliare perche' hai modelli molto veloci. Se invece il problema dipende dalla alimentazione della radio o dal range (quest'ultimo non credo), allora non e' il sistema pcm che ti risolvera' i problemi.
Ripeto, il pcm e' meglio ma non e' garanzia assoluta.
Per quanto riguarda le radio: tutte le PCM sono anche FM (pertanto potrai usare le stesse riceventi, chiaramente trasmettendo non in PCM, non e' vero il contrario. Credo (ma aspetto smentite) che la tua radio sia anche pcm, nel qual caso potrai provare una ricevente in pcm,
della stessa marca (pulse code modulation: e diverso da casa a casa)! Nel caso la ricevente che proverai sara' anche a doppia conversione dovrai anche cambiare il quarzo (solo rx).