Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 08, 18:40   #3 (permalink)  Top
msette
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Ciao

tra i vari modelli ho anche un Easy Glider Pro con un hacker da 250w, (il motore lo devi comprare a parte) e solitamente lo uso per i primi voli in doppio comando con i novizi (così imparano subito a usare alettoni e direzionale), per tastare le condizioni sul campo nelle giornate di turbolenza e per volare nelle giornatacce di vento quando con gli altri modelli si rischia il botto (incassa meglio eventuali atterraggi non proprio ortodossi e inoltre dato il costo e il tempo di assemblaggio, si vola a cuore più leggero!!). A parte la potenza del motore, che più che altro mi serve per recuperare eventuali manovre sbagliate durante gli atterraggi nei voli scuola o per rientrare in campo (voliamo in zona pianeggiante) nelle giornate di vento forte, più o meno si comporta come l'altro. Se ti piacciono gli alianti motorizzati io lascerei comunque perdere il Cularis (vedi le altre discussioni sul forum), secondo me ha tutti i difetti dei gommoli senza averne i pregi (provato in volo, con quei soldi si prende qualcosa di decisamente meglio in termini di prestazioni e divertimento).
msette non è collegato