Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 08, 23:16   #10 (permalink)  Top
ROLL 58
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
[QUOTE=giorgio7295;1145553]Grazie Ettore delle riprese (dopo una mattinata di duri lavori in pista) e dei montaggi - ed un ringraziamento anche a colui che mi ha fornito lo stampo (alcuni decenni or sono) per realizzare un maxi del genere, Rolando Colombo.

Ciao Giorgio,complimenti per il modello!

In questi anni non ho mai ricevuto tue notizie.Credevo che per impegni di lavoro o familiari avevi accantonato il progetto e invece vedo che sei presidente di un club e aereomodellista molto attivo.

Il modello mi sembra a posto.Il peso complessivo è un pò alto e il carico alare sarà circa 130 gr/dm2 ma anche per merito del profilo adottato(hq 2.8 -2.5) vedo che è ben sopportato.

Il mio DG 200 lo uso raramente perchè preferisco utilizzare gli altri che possiedo, però, proprio in questi giorni,sto ultimando i lavori di sistemazione dovuti al rifacimento delle ali che ho ricostruito adottando il profilo HQ DS.Profilo che ho utilizzato nel Salto e che mi ha dato delle belle soddisfazioni anche se il pilotaggio deve essere più attento rispetto ai tranquilli HQW.

Se Ti può interessare il mio DG200 in pendio dal peso di 17 kg,equipaggiato con motore elettrico da 2 kw con elica 23-12 e 30 celle,è capace di risalite molto veloci e sono sicuro che in pianura si potrebbe tentare il decollo autonomo.Questa soluzione Ti sarebbe utile anche nel volo in pendio perchè avresti la certezza di riportarlo a casa

Rolando
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando