Citazione:
Originalmente inviato da Takaia Ciao, una domanda stò riuscendo a far volare il 5#8 per tutto il tempo della durata della batteria  , e allora? direte voi , e allora per me è una grossissima soddisfazione dato che la stanza è 4X4 con tavolo sedia e mobili e sono un principiante, volevo sapere mi sembra che anche lo spostamento d'aria creata dall'elicottero inflienzi il volo stesso è possibile o sbaglio.
Poi quando finisco la carica sento i motori "caldi" sapete dirmi se c'è un limite di volo, cioè se ho altri 2 pacchi batteria posso tranquillamente usrli in successione o è meglio prima fare una sosta?
Grazie  |
ciao guarda sono un principiante anche io (ho il walkera da stamattina)

ma posso dirti con sicurezza che sì, l'aria spostata dalle pale disturba parecchio l'elicottero si tratta del cosidetto "effetto suolo" che scompare non appena raggiungi la quota di 80, 100 cm però ho appena notato che visto che la quantità d'aria spostata è notevole (caspita non pensavo mica facese una tale bora) il fatto che la stanza sia piccola le pareti laterali influenzeranno cmq il volo anche se raggiungi una quota decente... per dirti io volo in una stanza di circa 8mx10 (con qualche ostacolo ovviamente: divani ecc) e cmq ne risento dell'aria spostata dalle pale che sbatte contro le pareti.... domani provo ad andare fuori sempre sperando che il vento sia assente o quasi....


ah dimenticavo per quanto riguarda la batteria in molti consigliano di fare una piccola sosta di qualche minuto dopo avere scaricato la batteria altrimenti i motori potrebbero rovinarsi... a proposito la batteria non farla scendere mai sotto i 6 volts quindi quando vedi che l'elicottero fa molta fatica ad alzarsi (cioè quando devi dare quansi tutta manetta per tirarlo sù) fermati!!