Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 08, 20:46   #4 (permalink)  Top
giorgio7295
User
 
L'avatar di giorgio7295
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
finalmente ho terminato due brevi video (...meno di 5 minuti l'uno) del collaudo del DG-200 in scala 1:2,5 di Giorgio Cereghino.

Per vederli e/o scaricarli:

http://www.eqmultimedia.it/dg200


Purtroppo i piccoli video non rendono l'idea delle imponenti dimensioni dell'aliante.......e neanche del caldo che faceva!!!

Molti storceranno il naso guardando la pinna e il motore che non piacciono nemmeno a me; pero' bisogna dire che e' possibile smontarli in pochissimo tempo (solo qualche dado da svitare) e inoltre se il DG-200 non fosse motorizzato......sarebbe ancora da collaudare!
Infatti il Gruppo Aeromodellistico Piacentino (del quale Giorgio e' il presidente), non dispone di un trainatore in grado di portare in volo un aliante di 18 chili.
E' vero che si sarebbe potuto chiedere un trainatore al GAC, ma dopo anni di attesa c'era una gran voglia di far volare il DG-200.
Come vedete nei due video gli ultimi secondi del collaudo sono abbastanza "da paura".........menomale che Marco Polenghi ha salvato la situazione!!!!!!!

Nota tecnica sui video: quello vedete e' il risultato dei miei pasticci con html, Flash, Actionscript, Codec e robacce simili........
Quindi, se non vedete e/o sentite i video, sappiate che la colpa e' solo ed esclusivamente la mia!!!!!!

Ciao!

q
Grazie Ettore delle riprese (dopo una mattinata di duri lavori in pista) e dei montaggi - ed un ringraziamento anche a colui che mi ha fornito lo stampo (alcuni decenni or sono) per realizzare un maxi del genere, Rolando Colombo.
Per quanto riguarda Polenghi, ci ha messo la ciliegina ............. quando in mano sua si è spento il motore.
Per pura cronaca, ho già cambiato gli aerofreni (gli originali, autocostruiti non erano sufficientemente efficenti).
Giorgio Cereghino
__________________
giorgio7295
[/URL]
giorgio7295 non è collegato   Rispondi citando