Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Già veramente soddisfacente..
Ricordo il mio primo modello è atterrato da solo a 5 metri da me.... perchè l'ala si è piegata sotto il suo dolce peso. (un macigno con le ali)
Il secondo vola, o meglio volava, ora è nello skylab con il muso rotto..  se ti diverti a costruire, prova il mumbo minor è proprio carino, ma se riesci fagli un minimo di ala profilata. con l'ala piatta non è proprio il massimo!!! |
Ciao, son davvero contento che questi miei primi lavori siano apprezzati da modellisti esperti. Ti garantisco che tutto è frutto di ore di lettura nel forum e fuori. Sono purtroppo penalizzato nei materiali, causa assenza totale di negozi di modellismo in Valle d'Aosta. Mi arrangio con ordini online e materiali alternativi tipo i tondini di ramino o faggio al posto del carbonio... Ho già scaricato i piani del mumbo minor. Appena finisco la demolizione del primo modello, parto con questo

. Per l'ala centinata sto già guardandomi bene profili2 ed è in cantiere (quasi finita) una taglierina a filo caldo per polistirolo espanso.
Il modellismo lo vedo bello come primo punto per l'aspetto costruttivo, ogni modello mi insegna qualcosa gradino per gradino. Mi son reso conto che non volare con un trainer è come perdere un pezzo di esperienze e ricordi che un veloce ala bassa non potrà inizialmente mai darti. (anche perchè lo schianterei e poi basta così che sto ragionando come un vecchio

)
Roberto