Citazione:
Originalmente inviato da ottofritz Con il simulatore si imparano a grandi linee come sono i comandi, ma poi
credo che quando si piloti un modello vero le cose siano completamente differenti.
Io non me ne intendo.
Mi sono venuti dubbi, perché con il simulatore ho praticamente imparato
a pilotare un modello nel giro di una decina di giorni.
Qualcuno che abbia buona esperienza di pilotaggio con modelli veri
e che conosca pure il simulatore mi sa dire se effettivamente come
io oramai credo: il simulatore serve poco o niente. |
Non è vero. Il simulatore serve eccome. Io ci ho imparato a decollare e ad atterrare, senza quello lo avrei infossato parecchie se non di più volte!!!
L'unico problema del simulatore a mio parere è la tranquillità e serenità che ti dà. Ti casca??? Vabbè, rinizi la partita. E questa tranquillità ti permette di fare cose che dal vero non oseresti mai (ad esempio passare a mezzo metro da terra, spegnere motore dove vuoi e fare atterraggi d'emergenza) e così via. Nella realtà ti sale quel panico che ti blocca e ti senti tremare le gambe per ogni manovra che fai, dalla più semplice alla più difficile. E la paura è quella che poi ti fa rompere.
Con il simulatore con l'elicottero riesco a farci pure il rovescio, ma quando son nella realtà la paura di romperlo e della spesa per riassestarlo mi fa bloccare al semplice normale!!!
Secondo me l'unico limite del simulatore è questo.
Un saluto.