Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Purtroppo il connettore di bilanciamento è una vecchia storia, un po come le spinette dei servi: ogni produttore ne adotta uno proprio.
Il connettore di bilanciamento di tutte le celle commercializzate da HobbyCity (sono una marea) è JST-XH.
In questa immagine si vede abbastanza bene come è fatto
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Franco/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-5.jpg[/IMG] 
Il bilanciatore non è che debba essere abbinato al caricabatterie; è un apparato indipendente.
Mi pare di capire che tu non abbia mai usato celle LiPo; se hai in previsione di farne un uso sporadico (ad esempio solo le batterie Tx) non ti consiglio l'acquisto di un bilanciatore ma di un'altro caricabatterie economico tipo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy balancer & Charger 2S-3S $4.95
che carica (e bilancia contemporaneamente) attraverso il connettore di bilanciamento e non tramite il connettore di potenza.
Se prevedi un uso maggiore di LiPo, allora è conveniente acquistare un bilanciatore vero e proprio (e usare il Triton2 per caricare), tipo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Smart Balancer 2-5 Cells. $21.95.
o questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : MKS 3in1 Balance/Discharger System 6S $39.95
molto piu completo. |
ti ringrazio molto
penso di adottare il sistema con bilanciatore e caricabatteria triton 2...tanto se mi convinco metto le lipo pure alla rx e non uso più le nimh
spero di non seccare con tutte queste domande....perchè ne ho ancora altre