Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Nooooo! Non lo fare......  Scherzo, bel modello senz'altro(per me un po troppo scontato ormai), però bisogna iniziare a guardare un po oltre Silvestri! Vabbè lasciamo stare sennò scateno l'ira di alcuni! |
Il tuo ragionamento anche se scherzoso ha una correttezza di base. Personalmente prediligo i modelli del tipo dell'Adreanaline. Non è un caso se io ho quello, lo Yak54 e il Synergy 140 3d che fondamentalmente sono tutti modelli che definirei all-around, nel senso che fanno un buon 3d ma allo stesso tempo un ottimo volo di precisione. Sto aspettando il Sukhoi 29 140 proprio perchè nettamente migliorato in questo aspetto in cui il Funtana era meno forte.
I vari Katana e Funtana sono imbattibili nel 3D. Non è un caso se il CI Acroartistica è praticamente un monomarca Sebart. In quello sono imbattibili. Niccolò gareggia in F6A e quindi è logico che compri il miglior modello possibile per quella categoria.
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Comunque ho capito. Basta! Si fa con lo yamada. Quando bisogna fare le cose o le si fa bene o niente. Anche se so che mi costerà parecchio in tempo e danaro, voglio superare sto scoglio reatggio di una pessima esperienza. Vada definitivamente per lo Yamada.
Stavolta lo prenderò nuovo!
@Marco
Hai pienamente ragione. Non facendo scoppio da un paio d'anni, mi sono dimenticato quanto sia fondamentale l'erogazione. Effetivamente ragionando sul mio stile, praticamente volo al risparmio(facendo elettrico ti viene...) se non avessi potenza ai bassi, sarei in difficoltà! Mi auguro solo di essere più fortunato nella messa a punto del motore. Aspetterò un po ed investiro sullo Yamada!  |
Yamada non si discute. Certo costano un po' più degli altri ma una volta che li usi ti rendi conto che tornare ad altro non è facile.
Una cosa importanete degli Yamada è che non è sempre facile trovare la carburazione la prima volta. Occorre un buon orecchio, un contagiri e sopratutto un po 'di esperienza. Per coontro una volta carburato non si toccano più gli spilli per mesi....