Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 08, 12:45   #1 (permalink)  Top
felixmau
User

L'avatar di felixmau

Data registr.: 19-10-2005
Ciclico trex 120° errato... mah...

Buongiorno a tutti,
ho un problema la piatto ciclico che non riesco a comprendere... tantomeno a risolvere.

Dunque, il piatto CCPM è perfettamente settato e comandato da una radio T10C futaba... tutte le miscelazioni, sono corrette, tantè che... con il flybar e gli stabilizzatori, SENZA LE PALE, il piatto risponde perfettamente ai comandi del cabra / picchia e ai comandi di destra / sinistra.

Succede che, montando le pale... i comandi cabra / picchia e destra sinistra.. tendono ad andare obliqui... quando picchio io rotore principale si sposta in avanti a sinistra e quando cabro va indietro a destra...

Essendo questo il mio primo modello con piatto CCPM in HR3 e non avendo mai avuto problemi con gli altri piatti ciclici a 90°, mi domandavo se ci sono delle miscelazioni particolari per compensare l'effetto giroscopico del rotore oppure se questo problema è causato da un incidenza sbagliata delle pale o degli stabilizzatori del flybar... non capisco...

Spero di aver fatto pena a qualcuno e confido nella vostra esperienza e disponibilità...

un caro saluto a tutti, Maurizio.
felixmau non è collegato   Rispondi citando