Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 08, 23:50   #12 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
beh , io ho fatto 4 galloni con la cool al 30 e ora sto a metà con il primo di rapicon sempre al 30 , sono apero 1 e 3/4 , carter a 35° che dite , posso smagrire ???
Ciao a tutti,

scusate, ma li leggete i post precedenti?

Va beh, già lo so che la risposta è NO!

Quindi:

1) la temperatura di riferimento è quella della testata, delle lamelle blu. e deve essere per valori di resa ottimali tra 95° e 110°.

2) la temperatura carter non importa a nessuno, perchè il tappo carter NON GRIPPA!!

3) si dice di toccare il tappo ma è una valutazione grossolana e MOLTO soggettiva: io strillo a toccare 50° e mio nonno neanche si accorgeva di 90°.

4) ne segue che serve un termometro apposito e considerando che una fascia, pistone e camicia costano 120Euro, la spesa di 20 per il misuratore apposta mi sembra alquanto giustificata.

5) dopodichè misurate la temperatura del vostro motore dopo un pò di volo in IDLEUP e regolate la carburazione. Se poi viene 1 giro o 1000 giri, che differenza fa? l'importante è che il motore lavori in temperatura.

6) il mio d'estate gira con il max a 1 giro e 3 click e di inverno a 1 giro e 1/2 circa,

7) la vite del minimo di fabbrica non è parallela al terreno ma parallela ai due bordi della piastrina di ottone dentro cui lavora.

ciao a tutti e.... buone carburazioni!!
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando