Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 beh , io ho fatto 4 galloni con la cool al 30 e ora sto a metà con il primo di rapicon sempre al 30 , sono apero 1 e 3/4 , carter a 35° che dite , posso smagrire ??? |
Ciao a tutti,
scusate, ma li leggete i post precedenti?
Va beh, già lo so che la risposta è NO!
Quindi:
1) la temperatura di riferimento è quella della testata, delle lamelle blu. e deve essere per valori di resa ottimali tra 95° e 110°.
2) la temperatura carter non importa a nessuno, perchè il tappo carter NON GRIPPA!!
3) si dice di toccare il tappo ma è una valutazione grossolana e MOLTO soggettiva: io strillo a toccare 50° e mio nonno neanche si accorgeva di 90°.
4) ne segue che serve un termometro apposito e considerando che una fascia, pistone e camicia costano 120Euro, la spesa di 20 per il misuratore apposta mi sembra alquanto giustificata.
5) dopodichè misurate la temperatura del vostro motore dopo un pò di volo in IDLEUP e regolate la carburazione. Se poi viene 1 giro o 1000 giri, che differenza fa? l'importante è che il motore lavori in temperatura.
6) il mio d'estate gira con il max a 1 giro e 3 click e di inverno a 1 giro e 1/2 circa,
7) la vite del minimo di fabbrica non è parallela al terreno ma parallela ai due bordi della piastrina di ottone dentro cui lavora.
ciao a tutti e.... buone carburazioni!!