Citazione:
Originalmente inviato da playmake Ciao ragazzi, ecco le premesse:
vite minimo come da fabbrica (vedi foto)
rodaggio vite max 1 giro e 3/4 (miscela cool power 30%)
dopo il rodaggio smagrito via via fino a sentire carter caldo come da "manuale" --> dito -- circa 10 sec prima di scottare. (motore regolarissimo)
(governor 1800rpm idle 1 e 2000 rpm idle 2)
direte, allora ok?! si e no. perchè tale condizione la ottengo con max aperto di un giro spaccato (a volte 1 giro meno 1 click) e mi pare un po' troppo chiuso!?
può esssere che il minimo un pochino + aperto del consueto (leggo ovunque vite minimo parallela al suolo) mi causi un'arricchimento generale della miscela e motore freddo ma in realtà legg magro di massimo? (lo penso perchè non facendo 3d spintissimo credo che il motore non giri quasi mai al max e questo ben maschererebbe un problema di massimo globale).
che ne pensate? vi allego anche foto della candela un OS8 dopo circa 1 gallone e mezzo di miscela -compreso rodaggio- ultimi voli fatti con max a 1 giro ed 1 click (carter a dito + freddo del dovuto, non mi son fidato) |
Dal mio punto di vista non pare male, ovvio che quella del minimo la devi prima chiudere e poi rimettere al centro anche se il motore è nuovo, a me hanno sempre insegnato così, se poi non sei tranquillo e reputi il motore troppo chiuso allora ingrassalo un pò che male non gli fa, consumerà solo di più