Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 08, 13:03   #2 (permalink)  Top
maui80
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ecco le premesse:


vite minimo come da fabbrica (vedi foto)

rodaggio vite max 1 giro e 3/4 (miscela cool power 30%)

dopo il rodaggio smagrito via via fino a sentire carter caldo come da "manuale" --> dito -- circa 10 sec prima di scottare. (motore regolarissimo)

(governor 1800rpm idle 1 e 2000 rpm idle 2)

direte, allora ok?! si e no. perchè tale condizione la ottengo con max aperto di un giro spaccato (a volte 1 giro meno 1 click) e mi pare un po' troppo chiuso!?

può esssere che il minimo un pochino + aperto del consueto (leggo ovunque vite minimo parallela al suolo) mi causi un'arricchimento generale della miscela e motore freddo ma in realtà legg magro di massimo? (lo penso perchè non facendo 3d spintissimo credo che il motore non giri quasi mai al max e questo ben maschererebbe un problema di massimo globale).


che ne pensate? vi allego anche foto della candela un OS8 dopo circa 1 gallone e mezzo di miscela -compreso rodaggio- ultimi voli fatti con max a 1 giro ed 1 click (carter a dito + freddo del dovuto, non mi son fidato)
Dal mio punto di vista non pare male, ovvio che quella del minimo la devi prima chiudere e poi rimettere al centro anche se il motore è nuovo, a me hanno sempre insegnato così, se poi non sei tranquillo e reputi il motore troppo chiuso allora ingrassalo un pò che male non gli fa, consumerà solo di più
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando