Certamente dopo avviato il motore la spirale della candela resta incandescente per effetto della combustione.
Quando fa molto caldo ed il motore è da poco stato spento, è possibile che si riavvii senza l'alimentazione alla candela.
I motori glow non sono molto compressi, forse ti riferisci ai vecchi diesel, che si avviavano appunto senza candela grazie all'alta compressione ed all'etere contenuto nella miscela.
I numeri si riferiscono al grado di calore delle candele, pressapoco come nelle auto, moto, ecc..
Citazione:
Originalmente inviato da gio.skeggia scusate leggendo e rileggendo vedo che molti hanno problemi sulla candela.
forse sono ignurant
Ma io volevo capire una cosa:
ma una volta accesa con la batteria, quindi incandescente come un tizzone ardente il motore (se va tutto bene ) si avvia, una volta tolto il contatto della candela, il tizzone dentro al motore rimane acceso? o cmq molto caldo in modo che la miscela una volta compressa si crei la accensione??
io credevo che essendo i micromotori molto compressi si autoaccendono, o sbaglio? a me tante volte mi si riaccende senza alimentare le candela
le candele tipo 1-2-3-4-5 etc che significano???
poi in base alle vs rtispote già ho in mente altre domandine....stavolta si vince!!!!
grazie |