Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 08, 11:04   #3 (permalink)  Top
Alberto Sannazzaro
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Certamente dopo avviato il motore la spirale della candela resta incandescente per effetto della combustione.
Quando fa molto caldo ed il motore è da poco stato spento, è possibile che si riavvii senza l'alimentazione alla candela.

I motori glow non sono molto compressi, forse ti riferisci ai vecchi diesel, che si avviavano appunto senza candela grazie all'alta compressione ed all'etere contenuto nella miscela.

I numeri si riferiscono al grado di calore delle candele, pressapoco come nelle auto, moto, ecc..

Citazione:
Originalmente inviato da gio.skeggia Visualizza messaggio
scusate leggendo e rileggendo vedo che molti hanno problemi sulla candela.

forse sono ignurant

Ma io volevo capire una cosa:
ma una volta accesa con la batteria, quindi incandescente come un tizzone ardente il motore (se va tutto bene ) si avvia, una volta tolto il contatto della candela, il tizzone dentro al motore rimane acceso? o cmq molto caldo in modo che la miscela una volta compressa si crei la accensione??

io credevo che essendo i micromotori molto compressi si autoaccendono, o sbaglio? a me tante volte mi si riaccende senza alimentare le candela

le candele tipo 1-2-3-4-5 etc che significano???

poi in base alle vs rtispote già ho in mente altre domandine....stavolta si vince!!!!

grazie
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando