Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Ciao ragazzi,
i prodotti yellow o gli autocostruiti in fibra sono una cosa spettacolosa e...da leccarsi le dita...
ovviamente inutile entrare nel merito dei soldi che escono dal portafogli il nostro p-38 di E-Flite è un ottimo modello, vola bene e ovviamente ha un ottimo rapparto Prestazioni/Materiale/Prezzo
ne più e ne meno di tutta una serie infinita di prodotti dello stesso segmento di mercato...spendere 99,00euro è un conto... spenderne più di un migliaio per un modello così è un altro....
a sto punto secondo me....varrebbe la pena di spendere 99 euri oggi per volare subito e...prenotarsi il modello in fibra per la prossima primavera  |
Sul volo del P38 E-Flite nulla da dire.... anzi... SPETTACOLARE. Sulla robustezza e sulal costruzione ho molto da ridire.
Vi racconto tutta la storia.
Ho preso un primo P38 assemblato e collaudato, fantastico! Poi, a distanza di qualche volo, una domenica mattina, lancio il modello, lascio che prenda un po di velocità e cabro per salire.... ho visto le ali che si chiudevano a pacchetto, come se qualcuno avesse messo un cardine nella nacella centrale.
Inutile dire che è caduto come un sasso.
Da una analisi dei resti, il guaio è stato causato da un piccolo pezzetto di plastica che unisce i due longheroni. Visto che è stato incollato con lo sputo dal solito cinese di turno, si è staccato e l'unica cosa che teneva insieme il modello era il polistirolo della nacella.
La stessa cosa è successa a un sacco di altra gente, fateci un giro su RCGroups e RCUniverse....
Fatto sta che..... tanto di cappello alla Horizon-Hobby: una volta spiegato e appurato il problema, mi hanno spedito un modello nuovo. Sostituito in garanzia senza cacciare un centesimo.
Ho traslocato motori, batteria, radio, ecc... sul modello nuovo e ci ho volato ancora per un pò. Il problema che a ogni atterraggio (sull'erba senza carrelli) si incrinava per poi rompersi prima uno poi l'altro boma poco prima delle deriva verticali, là dove il polistirolo è più sottile.
Alla fine aveva addosso talmente tanta colla..... e poi dopo l'n-esima crepa ho smontato le parti nobili e buttato via il resto.
Nello stesso posto vado a far volare modelli in balsa rivestiti in oracover.... mai rotto niente....
Per concludere: modello dal volo meraviglioso, una vera goduria da pilotare e da veder volare.... però mi aspettavo qualcosa in più a livello di costruzione e robustezza.