Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 08, 11:48   #7 (permalink)  Top
grussh76
User

L'avatar di grussh76

Data registr.: 15-09-2008
Per Simone

Pensavo di aver scritto un messaggio utile, all'interno di una sezione "aeromodellismo PRINCIPIANTI" .

Evientemente non è chiaro il significato della parola PRINCIPIANTI.
I principianti sono coloro che cercano risposte semplici a domande semplici e scontate.

Non avendo trovato nulla di effettivamente chiaro ed abbastanza affidable per risolvere il mio problema, ho fatto delle ricerche meno scientifiche del link che mi hai dato tu e ho pensato di condividerle per i PRINCPIANTI.

Inoltre non ho avuto la presunzione di dire che la formula da risultati OTTIMALI, ma ho utilizzato la frase "ottenendo comunque buoni risultati".

Questo vuol dire.. e non prendertela, che se un principiante, che non ha conoscenze specifiche di elettronica, pone delle domande anche banali, bisogna dargli delle rispose banali e comprensibili.

Io ricostruirò l'antenna della mia ricevente con un filo lungo 92,12 cm, e sono sicuro che funzionerà egregiamente. Questo era il mio problema e in questo modo lo risolvo; Se un altro PRINCIPIANTE avrà un problema simile al mio, spero che come soluzione non gli si proponga di cambiare ricevente o iscriversi ad un corso di elettronica per corrispondenza, perchè sicuramente questa non sarebbe la soluzione più sensata ed equilibrata.

Senza rancore, ma non hai saputo cogliere l'umiltà con la quale avevo inserito il mio post e ti sei lasciato sopraffarre dalla superbia per aver trovato un articolo dettagliatissimo ma decisamente fuori dalla portata del PRINCIPIANTE.

La tua risposta andava bene per un esperto, che probabilmente come te, è in grado di capire e perfezionare il proprio hobby.

Ciao a presto.
grussh76 non è collegato   Rispondi citando