Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 08, 23:01   #27 (permalink)  Top
mauro-linux
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Scusate se m'intrometto... tornando alla richiesta del nostro amico, che ha detto di non voler spendere molto... Forse un elettrichino "passo fisso", tipo un Honey Bee FP, è il giusto compromesso... Non banalino come un coassiale, certo non altrettanto facile da far stare in hovering, ma se lo schianti non fai uno stipendio di danni, e comunque con qualche accorgimento (flybar in acciaio, magari con i pesetti all'estremità, rinvii dei servi sul "buco" più vicino al perno della squadretta, e attenta regolazione dei servi, tutte regolazioni facili anche per un niubbo) non è poi così impossibile da tenere su. Poi se "s'innamora" avrà tempo di vendersi l'HB e passare a roba più pesante...

JJ
Già,in effetti sè perso di vista il motivo del tread
credo,se ho letto bene il post iniziale,che il nostro amico sia già aeromodellista...quindi problemi di stick tra le dita non dovrebbe averne.(leggasi impedimenti da niubbo totale e cmq avezzo a non dover pensare che comando dare se girato ad esempio di muso...)
credo che una volta fatto un pò di sim possa (con le dovute cautele) iniziare con qualcosa di più serio e facilmente governabile,almeno un 450 (io mi sono appena fatto questo,x esperimenti di volo http://www.baronerosso.it/forum/elim...amer-450e.html)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando