Citazione:
Originalmente inviato da greg89 i giri di quel motore sono veramente eccessivi da usare con 3 celle...al limite, con 2...in ogni caso il segreto è: areazione, anche se sfrutti il 50% delle capacità di un regolatore, se non è raffreddato nemmeno un minimo, scalderà sicuramente e lo bruci anche solo con 18A...se gli apri 2 fessure dietro il motore, ti ringrazieranno tutti i componenti elettronici..motore reg. e batt.(che tengono al max 35A continui...) |
Comunque il funzionamento dei regolatori è complicato, il fatto di dare metà gas non vuol dire che non riscaldino, loro fanno da resistenza in un certo senso.
Se tu dai tutto gas ed assorbi diciamo 20A non è la stessa cosa se invece dai 1/3 di gas ed assorbi sempre 20A, nel secondo caso il regolatore riscalderà ancora di più.
Diciamo che se un regolatore è di 30A deve funzionare che a tutto gas l'assorbimento deve stare(almeno secondo me) non oltre 22-25A circa, in modo da avere dei margini(poca aria, dati dichiarati poco veritieri, regolatori economici)
Così gli assorbimenti mantengono una giusta proporzione in base alla corsa dello stick.