Discussione: Lunghezza dei cavi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 08, 16:09   #3 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Salve, credevo di essere nel giusto ritenendo corretto in caso di necessita', di allungare se necessario le connessioni tra' batteria e regolatore, lasciando inalterata la lunghezza delle connessioni tra regolatore e motore ( parliamo di brushless ).
Leggo invece sulle istruzioni dei bilanciatori Hyperion che in caso ni necessita' e' preferibile fare esattamente il contrario di quello che pensavo io, lascire le connessioni batteria<->regolatore il piu' corte possibile, ed allungare eventualmente quelle regolatore<->motore.

Mi dite la vostra?

Ciao
Posso supporre che che più lunghi sono i cavi batteria>regolatore è maggiore sia la caduta di tensione e pertanto l'ESc potrebbe aver problemi
ad interpretare il livello di Cut-Off.
Se poi il motore funziona con qualche decimo di volt in meno non te ne accorgi.
Dico ciò perchè le istruzioni del mio Shultz esplicano chiaramente che la lunghezza dei cavi di collegamento per la carica del pacco e comprensiva di quella del pacco non dovrebbe superare la dozzina di centimetri per evitare errori di interpretazione da parte del cb.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando