Citazione:
Originalmente inviato da playmake ATTENZIONE, sul ns che nn è elettrico, il gov non "legge" il suo valore sulla curva gas! cioè se fai una curva piatta in idle1 da 80% il gov NON lo legge.
nella FF10 ho fatto così, che è la procedura pure per la tua:
normal, idle1 e idle 2 settate curve di max (in moo tale da garantire un non-fuorigiri in caso di fallimento del gov)
poi il governor viene associato al tasto degli idle,ma devi avere un menù -nel mio caso c'è proprio il menù GOVERNOR- in cui imposti gli atv cioè i valori che il gov va a leggere! fammi sapere se sull'FF9 hai il menù governor è facile, ci entri e vedrai 3 valori, devi agire su quelli. se non hai il menù governor al campo ti hanno sicuramente settato una miscelazione o simile, assegnando degli ATV corrispondenti allo switch idle.
la certezza cmq è che il gov NON prende l'atv dalla curva! |
Ciao...si la f9 ha un menu governor...in realta sono due menu...
nella prima assegni lo switch, nel mio caso quello che uso normalmente per il normal, idle1 e idle2....
qui....come anche indicato da un post di belmattia....ho messo in normal 51, in idle 1 35 e idle 2 40...tieni presente che questo è tutto teorico, in quanto l'ho settato stasera....
in normal il gov è off, (se lo mettessi a 49, il gov sarebbe in on, led verde);
in oidle 1 il led è verde ed anche in idle 2..
In teoria se mettessi in moto dovrebbe attivarsi il gov....e fin qui va bene...
poi vedrò al campo....
poi c'è l'latro menù in cui c'è MIX - cut-ch e dir (+/- limit)....credo si riferisca alla possibilità di usare un Mixture Servo, ma nn capisco a cosa serve...
ALtra cosa....
ho la possibilità di mettere la spinetta del gov (quella con il filo giallo) sul ch 7 o 8....Che differenza fa?
insomma.....un po' brancolo nel buio, almeno concettualmente...praticamente il trex sta dormendo...hihihihihihihi
Gianni