Discussione: Ultramat Vs Hitec
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 08, 21:32   #5 (permalink)  Top
Nikita
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ladymark Visualizza messaggio
Ok calcolando di togliere il pacco (Sayno 2500 Mha, 8 celle) che tempo di carica e quanta corrente devo erogare perdare una buona carica?
Purtroppo vi chiedo questo perchè per questo carica batterie ho solo le istruzioni nella loro lingua e in italiano non le trovo!
Forse nessuno per caso lo ha e sa dirmi se è buono o no?:blin k:
il CB dovrebbe essre "buono" anzi è buono, per caricare una pacco da 2500 nimh diciamo se mette una corrente di carica di 500 mah in 5 ore dovrebbe caricarsi, oppure se la corrente è da 1000mha, 2 ore e mezza, in automatico io non mi fiderei per le nimh, rischi che il CB le surriscaldi. Tienile comunque d'occhio, quando la carica arriva intorno a 2400 tastale e se scaldano troppo fermalo. Probabilmente le 2500 nominali caricano fino a 2300-2400 se sono trattate bene, se hai culo fino a 2500.
con quel CB se non ha già un programma apposito puoi settare i millivolt del deltapeak perche stacchi quando sono cariche.
Visto che la radio è recente, non usare il jack, ma staccale le batterie magari fagli un'ulteriore spinetta apposita per la ricarica.
per le istruzioni sul sito graupner al massimo le trovi in inglese o francese. in itliano purtroppo non c'è ombra.
Nikita non è collegato   Rispondi citando