Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Salve Toio
mi "intrometto" nella discussione per confermare tutto quello che hai detto di buono sul giles, io lo volo da circa un anno ( preso da Lindinger ) e sono veramente contento,ho solo sostituito il carrello con uno in carbonio tipo
F3A, l'unica cosa che sarebbe migliorabile sul mio é il motore.
Ho montato un OS 160 FX con mermitta Smiline, eseguo tutte le manovre compreso l'hovering, ma mi da' l'impressione che un po`di potenza in piu`non gli farebbe male, e poi l'erogazione tra minimo e metà gas non é molto fluida.
Voglio montare l'OS 200, ma con o senza ponpa? tu che lo usi cosa mi consigli?
Ti ringrazio un Saluto |
Come sai anch'io ho sostituito il brutto e delicato carrello con uno in carbonio.
Riguardo al motore tieni presente che il filmato che ho linkato più sopra vede protagonista proprio il 160 OS: forse una maggiore quantità di nitro non guasterebbe.
Se sei comunque orientato sull'OS 200 puoi scegliere tra quello senza pompa (molto più economico, in tal caso, ovviamente, con serbatoio dietro la parafiamma) e quello con, INDIFFERENTEMENTE quanto a fluidità di funzionamento e potenza (anche se l'OS dichiara una frazioncina di potenza in più per la versione con): questa motorizzazione è PERFETTA per il nostro giles anche con miscele a medio/basso contenuto di nitro (15-20%).
Ad alti contenuti di nitro (25-30%) l'OS 200 è superiore al 140 yamada ed è, a mio parere, con esso rapportabile, in quanto, pur avendo una cilindrata sensibilmente superiore, consuma meno ancora (posseggo lo yamada e posso assicurartelo) e ha vibrazioni decisamente contenute.
Se poi volessi il massimo, allora la scelta al top vedrebbe lo yamada 170 con pipa in carbonio (pur essendo surdimensionato il motore per un modello che sta sotto i 5 kg...).
Ciao, fammi sapere