Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 08, 15:55   #1 (permalink)  Top
cadrys
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
Consiglio x motorizzazione scafo

Salve a tutti avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio. Ho una cinesona in fibra VOLVO B24 NIMBUS di cui allego le foto. Fin'ora l'ho usata con un motore a spazzole speed 600 e va discretamente solo che non so come mai ma credo che consumi molto le batterie. Infatti uso una lipo da 7,2 4350mah che nuova (usata 2 volte) dura solo 10-12 minuti. Secondo voi è normale? L'elica che è quello di scatola (d42x1.4) può influire sul consumo della batteria?. Un'altra domanda secondo voi i flaps su questo tipo di scafo servono? Ho letto su altri post che alcuni dicono che non servono a nulla. Come mai quando comuncio a dare gas sento un sciaquettio (che credo venga dall'elica) che scompare subito quando lo scafo prende velocità?
Ora veniamo alla domanda piu' importante vorrei passare a un motore brushless (premetto che non faccio gare ma mi diverto al fiume per cui non mi serve roba super costosa) cosa mi consigliate? Non vorrei avventurarmi in modifiche complicate ma credo che esista un brushless che abbia lo stesso diametro del motore che ho adesso (36mm) in modo da usare gli stessi attacchi e già che ci siamo consigliatemi anche un regolatore decente.
Vi fornisco le misure dello scafo: Lunghezza: 650mm- Larghezza: 260mm
- Peso: 1000g
Grazie anticipatamente per le vostre eventuai risposte.
Un saluto a tutti
Icone allegate
Consiglio x motorizzazione scafo-005_s.jpg   Consiglio x motorizzazione scafo-006-s.jpg   Consiglio x motorizzazione scafo-008_s.jpg   Consiglio x motorizzazione scafo-009_s.jpg  

Ultima modifica di cadrys : 29 settembre 08 alle ore 15:59
cadrys non è collegato   Rispondi citando